CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1 CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali disciplinano la compravendita dei prodotti Blind Expò tra l’impresa venditrice e il Cliente.

ORDINE E CAPARRA CONFIRMATORIA

2.1)  La proposta d’ordine, da parte del Cliente, deve essere accompagnata, a garanzia degli obblighi assunti, dalla caparra confirmatoria,

indicata nella proposta stessa, versata ai sensi e per gli effetti dell’art. 1385 c.c..

2.2)  Detta somma, versata dall’acquirente all’atto della sottoscrizione della presente proposta è infruttifera; essa sarà acquisita dall’Ente Venditore nel caso in cui l’ordinazione venga revocata dall’acquirente.

3 PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

3.1)  I prezzi si intendono al netto. Il pagamento si effettua alla consegna dei prodotti e, previo accordo con l’Ente Venditore, potrà essere eventualmente dilazionato.

3.3)  Tale prezzo si intende, ESCLUSO DI IVA e spese di trasporto.

3.4)  Non sono comprese nel prezzo le spese attinenti a forniture o prestazioni accessorie

3.5)  Qualora il Cliente non provveda al saldo integrale del prezzo entro il termine di cui al prec. 3.1), l’Ente venditore, dopo aver inviato con raccomandata A.R., formale richiesta di pagamento al Cliente, e qualora questi non provveda al pagamento nel termine di 5 giorni da ricevimento del suddetto sollecito, avrà la facoltà di risolvere il contratto di compravendita, trattenendo la caparra versata dal Cliente, dandogliene formale comunicazione con raccomandata A.R. entro 15 giorni; ovvero potrà agire per l’adempimento.

4 – TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna sono indicati sulla conferma d’ordine ovvero, verrà effettuata a mezzo telefonico, telefax o e-mail.

CONDIZIONI DI GARANZIA

5.1)  L’Ente venditore riconosce al Cliente le garanzie derivanti dalle norme di legge vigenti ed applicabili. In particolare, l’Ente venditore dichiara espressamente che la conformità della merce al presente contratto di

compravendita è subordinata all’osservanza delle istruzioni di installazione e di manutenzione indicate dal Costruttore. Le istruzioni di installazione e manutenzione, che prevedono l’osservanza da parte del Cliente di determinati adempimenti, è riportata nella

documentazione di accompagnamento della merce ed è stato comunicato al Cliente.

6 RISERVA DI PROPRIETA’

La vendita della merce si intenderà sempre fatturata con riserva di proprietà a favore del Venditore sino all’effettivo ed integrale

pagamento del prezzo e sino al buon fino degli eventuali titoli di credito rilasciati.

7 – FORO COMPETENTE

Per qualsiasi contestazione o controversia relativa alla presente compravendita è esclusivamente competente il Foro di Piacenza (Italia).